Mi definisco un navigatore della vita, sono partito dal nulla, come tanti di voi il mio obiettivo è stato sempre quello di non dovermi preoccupare dei soldi.

Un po’ quello che ricerchiamo tutti, sono stato un avido lettore delle cose che mi interessava ottenere, ma alla fin fine i risultati non erano quello che mi aspettavo, ci doveva essere qualcosa che non funzionava.

Di queste cose come di ogni altro argomento, ci sono scaffali pieni di libri e infiniti blog, ci possiamo passare la vita intera, ma la realtà è molto più semplice e facile di quel che sembra.

Alla fine abbiamo bisogno di semplicità, di poche cose fatte bene, dei punti ciberneticamente più efficaci, di andare dritto al punto, fatto ciò il resto sarà una logica conseguenza.

Sei nel posto giusto se non sai molto di finanza personale e vorresti migliorare la gestione dei tuoi soldi, averne di più, aumentare i risparmi, toglierti il peso dei debiti, investire in modo semplice o con metodi avanzati, garantirti una cospicua pensione e in generale acquisire l’indipendenza finanziaria.

Ma anche se ne sai già un bel po’ di queste cose potresti trovare molti argomenti utili, vedere le cose da un’altra prospettiva e magari alcune farle meglio.

Questo blog ti aiuterà a padroneggiare la finanza personale e gli investimenti meglio di un professionista.

Non farti problemi di età, magari pensi che sei troppo giovane o troppo vecchio, perché puoi iniziare a mettere ordine nelle tue finanze e a trarne beneficio sempre, da subito.

Prima inizi e meglio è, uno step fatto oggi può dare un grande risultato nel tempo.

A prescindere da tutto però, la cosa migliore che puoi fare è iniziare oggi stesso, non domani.